Mater Tirolensis nasce come riflessione emotiva sostenuta da indagini storico-antropologiche sulla trasformazione ri-generativa di un popolo, quello tirolese che al proprio interno conserva principalmente un’identità fondata da sempre sul senso di appartenenza storica.
L’identità orgogliosa e tenace, vissuta fino ad oggi come
un’arma per la propria difesa nazionale e religiosa, diviene oggi un
interessante strumento per la formazione di un’eterogenesi nuova che cerca di
diventare il marchio per il rilancio di un marketing a difesa di una identità che
oggi con la globalizzazione si sente minacciata come non mai.
Mater Tirolensis l’è n projet
che l vegn cà da n pensier emotif fat aldò de enrescides storiches-antropologiches
dintornvia l mudament re-generatif de n popul, chel tiroleis che te sie daite l
mantegn na identità soscededa dal sens de partegnuda storica.
L’identità stolza e tegnicia, vivuda fin
anchecondì desche n’erma per sia defendura nazionela e religiousa, la doenta
ades n strument interessant per der forma a chela eterogeneji neva che la proa
a doenter parbuda comerziela e promozionela per meter a jir n marketing de
defendura de na identità, che anchecondì co la globalizazion la se sent manaceda.
Mater Tirolensis, das aus einer emotional
geprägten Überlegung heraus entstanden und gewachsen ist, die von geschichtlich
- anthropologischen Aspekten ausgeht. Es geht um die regenerative
Transformation eines Volkes, der Tiroler eben, deren Identität seit immer schon in den Tiefen der geschichtlichen
Zugehörigkeit wurzelt. Diese von Stolz und Beharrlichkeit geprägte Identität,
die bis heute als Schutzschild für die Verteidigung der eigenen Nationalität
und Religion gelebt wird, mutiert zu einem interessanten Instrument einer neuen
Heterogenese. Dieses Markenzeichen, das Tirolertum eben, soll zum
Marketingobjekt werden, um in Zeiten der Globalisierung die eigene Identität zu
verteidigen und zu schützen.
Mater Tirolensis born like an emotional
thought, backed by historical-anthropological investigations on the
re-generational transformation of the population, like the Tyrolean people who
keep their population's identity that is based on the sense of historical
belonging.
The proud and tenacious identity that has survived till now like weapon for its national and religious defense, becomes today an interesting tool for the formation of a new heterogeneity that tries to become the trademark for the revival of a defense brand of an identity that today with globalization feels intimidated like never before.
The proud and tenacious identity that has survived till now like weapon for its national and religious defense, becomes today an interesting tool for the formation of a new heterogeneity that tries to become the trademark for the revival of a defense brand of an identity that today with globalization feels intimidated like never before.